L’attività commerciale della famiglia Serra prende vita nel 1960 ad Erli (SV), piccolo comune nell’entroterra di Albenga, quando il pioniere Serra Tino, oltre che coltivare albicocche, ciliegie, pesche e castagne nella sua azienda, decide di intraprendere anche l’attività commerciale con gli stessi prodotti.

 

Nel 1970 si trasferisce ad Albenga ed allarga la gamma commercializzata a tutte le preziose verdure della piana albenganese (asparagi, carciofi, pomodori, insalata, zucchine) che commercia e distribuisce sui mercati del nord Italia.

 

Nel 1980 entra in azienda il figlio Mauro, il quale, oltre che proseguire l’attività del padre, inizia ad esportare le verdure di Albenga (aneto, porro, prezzemolo, lollo, rucola e cavolini di Bruxelles) nel nord Europa (Germania, Svizzera, Svezia e Danimarca).

 

Nel 1984 nasce la SERRA FRUTTA nel polo industriale del comune di Cisano Sul Neva (SV) dove ha sede ancora oggi.

 

Nei primi anni di vita l’attività prevalente è l’esportazione, ma in seguito alla progressiva diminuzione della coltivazione di frutta e verdura nell’Albenganese, l’attività predominante diventa l’importazione che, iniziata con le primizie spagnole, si allarga presto a tutto il bacino del Mediterraneo, Nord Europa, Egitto, Marocco e Turchia, incrementando ogni anno il volume degli affari.

 

Serrafrutta Srl - via Benessea 27, 17035 Cisano sul Neva (SV) - Italy - p.iva: 00796370096 - privacy policy | created by whytech